Invito ad una conferenza - 22 gennaio 2016

Egregi soci, gentili signore e signori

La riforma statale della Pubblica Amministrazione (Legge 124/2015, cd. “legge Madia”) interessa anche la Provincia Autonoma di Bolzano. Non è intenzione del DIRAP voler inquadrare o valutare gli effetti della riforma statale sul nostro quadro giuridico di autonomia, ma interessa capire come intende cambiare in futuro tutta la Pubblica Amministrazione ed in particolare la dirigenza pubblica.

Abbiamo il piacere di poter accogliere a Bolzano un relatore di grande competenza, il Prof. Sen. Giorgio Pagliari. Il Prof. Pagliari è Ordinario di diritto amministrativo all'Università degli Studi di Parma ed in qualità di Senatore della Repubblica era anche relatore di questo disegno di legge nella commissione Affari costituzionali del Senato.

Il Sen. Pagliani conosce molto bene la riforma e potrà illustrarci, come pochi altri, fatti e particolarità di questa legge. DIRAP intende dare con questa conferenza il proprio contributo ad una migliore informazione su questa riforma.

La conferenza del Prof. Pagliari avrà luogo il 22 gennaio 2016 alle ore 15.30 a Bolzano nel Parkhotel Laurin (sala della fontana al 1° piano).

Tutte le colleghe e tutti i colleghi, nonché interessati sono cordialmente invitati.

Distinti saluti
Thomas Mathà
Präsident – segretario

DIRAP via Dr. J. Perathoner 10, I - 39100 Bolzano Tel. 0471 414000 - email: thomas.matha@provinz.bz.it